Calendario

Un riepilogo a lungo termine di tutti gli eventi promossi e/o organizzati da Sports Car Legends e dalla sua comunità. 

Col nostro Calendario non ti scorderai nemmeno le ricorrenze e gli anniversari degli eventi chiave dell’automobilismo sportivo, così come i compleanni dei tuoi piloti preferiti.

Per rimanere sempre aggiornato sugli appuntamenti più imminenti tieni sempre d’occhio la bacheca laterale!


 

Mar
7
Gio
2024
Racing Birthdays – Walter Röhrl
Mar 7 giorno intero
Racing Birthdays - Walter Röhrl

Festeggia con SCL il compleanno di uno dei più grandi talenti dell’automobilismo: Walter Röhrl, un pilota concreto e completo, capace di vincere su ogni di tipo di terreno e con ogni tipo di auto, sia in circuito che nei rally, specialità in cui può vantare ben due titoli piloti e 14 successi nel Campionato del Mondo, tra cui le quattro vittorie con quattro auto diverse al Rally di Monte-Carlo, un record tuttora imbattuto.

Visita la nostra pagina con la biografia del pilota tedesco, ricca di aneddoti e curiosità, rivivendo la sua inimitabile carriera. Ti aspettiamo su Sports Car Legends, vivi la Passione insieme a noi! 😉

Apr
2
Mar
2024
Racing Birthdays – Juha Kankkunen
Apr 2 giorno intero
Racing Birthdays - Juha Kankkunen

Festeggia con noi il 4 volte Campione Mondiale di rally!
Fenomenale talento al volante, ha segnato un’epoca facendo le fortune di molti team. Scopri con noi di SCL tutto ciò che c’è da sapere su KKK, consultando la sua pagina!!

Qui potrai leggere la storia, scoprendo gustose curiosità e ammirando le foto più belle della sua strepitosa carriera!

Solo su Sports Car Legends, vivi la Passione insieme a noi 😉

Mag
19
Dom
2024
Today in Motorsport History – 2007 FIA WTCC Race of Spain @ Circuit Ricardo Tormo
Mag 19@8:30–Mag 20@16:30

A volte nel mondo delle corse automobilistiche quello che sembra impossibile può diventare realtà, lasciando tracce indelebili nel cuore di tanti Appassionati. 
Rivivi insieme a Sports Car Legends l’appuntamento spagnolo del World Touring Car Championship 2007, una gara entrata di diritto nella storia dell’automobilismo sportivo, testimone dell’ultimo, splendido acuto di una delle auto più importanti e vincenti nella storia delle corse riservate alle vetture turismo: l’Alfa Romeo 156. 

La storia dell’automobilismo ti aspetta su SCL, vivi la Passione insieme a noi! 😉

Ago
25
Dom
2024
Today in Motorsport History – 2007 FIA WTCC Race of Germany @ Motorsport Arena Oschersleben
Ago 25@9:00–Ago 26@16:30

Nel mondo dell’automobilismo sportivo si potrebbero citare parecchi esempi di vetture rivoluzionarie dal punto di vista tecnico. Alcune di queste non hanno raccolto i risultati che avrebbero meritato, in altri casi invece l’azzardo si è poi trasformato in innovazione, portando dietro di sé una lunga scia di successi.
Rivivi insieme a Sports Car Legends la Race of Germany del World Touring Car Championship 2007, testimone del primo acuto di una vettura che, nel giro di pochi mesi, avrebbe creato scompiglio tra le fila dei protagonisti del più importante campionato mondiale riservato alle vetture turismo: la SEAT León TDI.

La storia dell’automobilismo ti aspetta su SCL, vivi la Passione insieme a noi! 😉

Set
11
Mer
2024
Anniversari Rombanti – Presentazione ufficiale Lancia Delta HF Integrale @ Frankfurt Fair
Set 11@9:00–Set 20@18:00

In occasione del 52° Internationale Automobil-Ausstellung, conosciuto in Italia come Salone dell’automobile di Francoforte e tenutosi a cavallo tra l’11 e il 20 Settembre 1987, viene presentata al pubblico l’erede della Lancia Delta HF 4WD, vincitrice poche settimane prima del Campionato del Mondo Rally Costruttori.
Riscopri insieme a Sports Car Legends una delle vetture più importanti della storia automobilistica italiana, visitando la nostra esclusiva scheda dedicata alla Lancia Delta HF Integrale.

La storia dell’automobilismo ti aspetta su SCL, vivi la Passione insieme a noi! 😉

Ott
12
Sab
2024
Today in Motorsport History – 34° Rallye Sanremo – Rallye d’Italia
Ott 12@7:00–Ott 15@1:10

Rivivi insieme a Sports Car Legends il 34° Rallye Sanremo – Rallye d’Italia, una gara rimasta impressa nel cuore di tanti tifosi e Appassionati, testimone dell’ultimo successo nel Campionato del Mondo Rally della Regina della specialità: la Lancia Delta Gruppo A. 

La storia dell’automobilismo ti aspetta su SCL, vivi la Passione insieme a noi! 😉

Dic
4
Mer
2024
Today in Motorsport History – 14° Toyota Olympus Rally
Dic 4@20:00–Dic 7@20:45

Rivivi insieme a Sports Car Legends il 14° Toyota Olympus Rally, una gara che ha segnato la fine di un’epoca, mandando in pensione le mostruose auto di Gruppo B dalle prove speciali del Campionato Mondiale Rally. L’ultimo aspro confronto tra Peugeot 205 T16 E2 e Lancia Delta S4, tra Juha Kankkunen e Markku Alén, al termine di una battaglia durata un’intera stagione.

La storia dell’automobilismo ti aspetta su SCL, vivi la Passione insieme a noi! 😉

Dic
18
Mer
2024
Today in Motorsport History – Verdetto FISA in merito ai risultati del 28° Rallye Sanremo
Dic 18 giorno intero

Il 18 Dicembre 1986 il tribunale esecutivo della FISA (Federazione Internazionale dello Sport Automobilistico) decide di annullare i risultati del 28° Rallye Sanremo, durante il quale le Peugeot 205 T16 E2 erano state escluse per irregolarità tecnica. Juha Kankkunen si ritrova così, a sorpresa, per la prima volta e a soli 25 anni Campione del Mondo Rally.

Una storia controversa, dibattuta ancora oggi tra gli addetti ai lavori e tra gli Appassionati, che potete ripercorrere qui su Sports Car Legends, rivivendo i momenti più importanti che decisero quella memorabile stagione 1986 del Campionato del Mondo Rally.

La storia dell’automobilismo ti aspetta su SCL, vivi la Passione insieme a noi! 😉

Gen
7
Mar
2025
Racing Birthdays – Miki Biasion
Gen 7 giorno intero
Racing Birthdays - Miki Biasion

Festeggia con noi il bi-Campione Mondiale di rally!
Uno dei piloti italiani più amati merita di essere celebrato con tutti gli onori del caso: scopri con noi di SCL tutto ciò che c’è da sapere sul Miki nazionale, consultando la sua pagina!!

Qui potrai conoscere tutto sul ragazzo di Bassano che in pochi anni è arrivato in vetta ai rally internazionali.

Solo su Sports Car Legends, vivi la Passione insieme a noi 😉

Gen
18
Sab
2025
Today in Motorsport History – 55° Rallye Automobile de Monte-Carlo
Gen 18@13:05–Gen 22@19:00

Rivivi con Sports Car Legends il 55° Rallye Automobile de Monte-Carlouna gara davvero importante nella storia dei rally.

Dopo aver archiviato la tanto spettacolare quanto tragica stagione 1986, le potenti Gruppo B vengono mandate in pensione dalla prove speciali del Campionato del Mondo Rally, lasciando il posto alle auto preparate secondo i regolamenti del Gruppo A, strettamente derivate dalla produzione in serie, meno potenti ed esasperate tecnicamente.
La gara monegasca non è però solamente questo: sulle strade del Principato e della Francia meridionale arriva infatti anche il primo successo per una vettura che, nell’arco di pochi anni e nelle sue varie evoluzioni, diventerà una vera icona dell’automobilismo: la Lancia Delta Gruppo A.

La storia dell’automobilismo ti aspetta su SCL, vivi la Passione insieme a noi! 😉